Categoria | Articoli

Avengers vs X-men. Si comincia.

Postato il 12 ottobre 2012 by Ipah

Dopo il piccolo preludio in 2 numeri di Avengers vs Cable, che se non erano in 360 tipo alla fine del numero probabilmente erano già tutti morti, è finalmente partita la vera saga tanto decantata in questi mesi dalla marvel.

Ecco qua il primo numero, fotografato dal mio simpatico cellulare.
Due cose fondamentali:

1) Ovviamente è una variant cover, era troppo bella per non prenderla.
2) La fenice sembra perplessa lo so, ma è una copertina olografica quindi come foto viene un po’ cessa.

Btw, non perdiamoci troppo in preamboli.

Occhio agli spoiler volanti.

Il primo numero si apre subito con un trittico di gnocca, che ci sta sempre bene, ovvero Scarlet, Ms. Marvel e la donna ragno.
Senza stare a dire il perchè, tanto non ce ne frega una ceppa (ci sono pur sempre 3 gnocche), fanno il culo cubico a M.O.D.O.K. e ai suoi sgherri falliti.
Da qui l’idea geniale. Ms. Marvel, che era arrivata dopo insieme alla donna ragno per aiutare Scarlet (Perchè quella che con 2 parole ha quasi cancellato la razza mutante durante House of M aveva effettivamente bisogno di aiuto contro Modok), le dice “Ehi, vieni a salutare gli altri dai, gli manchi”
“Eh non lo so, credo che molti ce l’abbiano con me per la quasi estizione”
“Ma figurati, una volta vendicatrice, vendicatrice per sempre!”
E infatti viene blastata via a parole da Visione, che oltre ad essere un suo vecchio compagno se la bumbava pure, anche se davvero non mi capacito del fatto che visione, personaggio dal dubbio aspetto, fascino e dalla controversa utilità, tranne che come hard disk, si sia riuscito a sbattere una patata del genere.
Scarlet viene portata via da Ms. Marvel in lacrime.
Stark :  “Forse sei stato un po’ duro Visione.”
‘Cuore di cioccolato’ Logan : “Suo diritto.”

La scena passa a Hope, residente insieme alla parte sfigata degli X-men su Utopia.
Come parte sfigata degli X-Men intendo quelli di ciclope, non so se si sono gia divisi in 2 fazioni qui, ma Logan era insieme ai vendicatori quindi boh..Va beh, andiamo avanti.
Hope è consapevole che il potere di fenice sta tornando, e come avete visto dal prologo lei deve essere protetta, essendo la fantomatica messia del mondo mutante.
Hope non è d’accordo e comincia ad andare in giro per le città a spaccare gambe ai criminali.
Ciclope tenta di fermarla, ma l’ indomita ragazza gli risponde con un discorso alla “Bello mio, mi ha addestrato Cable, il soldato definitivo, spacco chi voglio quando voglio te compreso.” Discorso di tutto rispetto e ragionevole, infatti lo molla lì per terra prendendo in prestito il potere dei raggi ottici e sparandoglieli sul muso. (Momento di goduria estrema).

Rapina in banca. Solita squadra di supercriminal fallitissima. La socetà dei serpenti. Mamma mia quanta sfiga in così poche persone.
Riassumento gli avvenimenti Hope li schianta di schiaffi e viene fermata dalla coppia Emma – Scott prima di fare di peggio.

Stacco a 80.000 anni luce di distanza. Poche pagine nelle quali si vede la simpatica fenice che disintegra pianeti facendo rotta verso la terra.

Non malissimo come inizio, speriamo solo che faccia in fretta ad entrare nel vivo nell’azione.
PRENDETELO CON LA VARIANT COVER.

http://www.roleplayacademy.it/forum/showthread.php?1252-Avengers-Vs-X-Men

Buona lettura :°)

1 Commenti per questo articolo

  1. Mikko ha scritto:

    ‘Cuore di cioccolato’ Logan :rotfl:

    Appena trovo la macchina disponibile vado a prenderlo al volo e_e/

Lascia un commento

Tu sei logged in per commentare